Le nostre X-Trail

Login

Auguri a:

Prossimi:

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MUONTAIN BIKE

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16304

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
dai non mollare!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16306

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 27
No, semplicemente sono un rompiballe, preciso che quando si fissa su una cosa scava e si informa fino all'inverosimile perchè parto dal presupposto che solo avendo tutte le informazioni possibili posso fare una scelta oculata ... non necessariamente la migliore ma almeno quella che mi lascia tranquillo psicologicamente, della serie ... ho sbagliato ma non potevo fare meglio. Non sono uno che agisce di istinto di solito ....

Ho scaricato da Wikipedia la definizione di MTB con le sue varianti, ho pensato che il tipo che può fare per me è una Trail perchè ci andrei su strada ma non mi dispiacerebbe addentrarmi su strade sterrate e un pò scassate delle mie parti, ma visto che ho problemi di schiena non mi dispiacerebbe avere una full che almeno ammortizzi il più possibile per evitare danni ....
Dopodichè ho letto un pò di forum e visto le marche che vanno per la maggiore ....
Ho guardato i relativi siti e verificato i modelli base in alluminio e non in carbonio per il discorso costi .... che comunque non sono bassi.
Quindi mi sono un pò demoralizzato anche perchè se compro e poi la mia schiena mi bestemmia contro ho solo buttato soldi.
Ho un mio amico che è appassionato, se la sua è una taglia che a me va bene la provo e se la cosa mi prende bene vedo se trovo qualche usato o qualche fine serie .... chissà!!!
Vi farò sapere .....
"....Vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio né fine, che è parte e tutto dell'universo, di questo mio universo. Guardo il tramonto, respiro l'aria dell'alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla....

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16308

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Fradiavolo ha scritto:
No, semplicemente sono un rompiballe, preciso che quando si fissa su una cosa scava e si informa fino all'inverosimile perchè parto dal presupposto che solo avendo tutte le informazioni possibili posso fare una scelta oculata ... non necessariamente la migliore ma almeno quella che mi lascia tranquillo psicologicamente, della serie ... ho sbagliato ma non potevo fare meglio. Non sono uno che agisce di istinto di solito ....

Ho scaricato da Wikipedia la definizione di MTB con le sue varianti, ho pensato che il tipo che può fare per me è una Trail perchè ci andrei su strada ma non mi dispiacerebbe addentrarmi su strade sterrate e un pò scassate delle mie parti, ma visto che ho problemi di schiena non mi dispiacerebbe avere una full che almeno ammortizzi il più possibile per evitare danni ....
Dopodichè ho letto un pò di forum e visto le marche che vanno per la maggiore ....
Ho guardato i relativi siti e verificato i modelli base in alluminio e non in carbonio per il discorso costi .... che comunque non sono bassi.
Quindi mi sono un pò demoralizzato anche perchè se compro e poi la mia schiena mi bestemmia contro ho solo buttato soldi.
Ho un mio amico che è appassionato, se la sua è una taglia che a me va bene la provo e se la cosa mi prende bene vedo se trovo qualche usato o qualche fine serie .... chissà!!!
Vi farò sapere .....

Mi sembra di sentire la mia storia....prima di spendere quel capitale mi sono informato ovunque, amici bikers, forum, ciclisti, etc.....volevo una trail e ne avevo viste di altre marche blasonate, poi visti i miei problemi di schiena mi sono trovato un week end a provare la Spark 920 (carbonio) ed ho detto....passi per il carbonio che chi come me é un pó in sovrappeso il chilo risparmiato fa ridere (non vale i 1000 e oltre euro in più...), ma dalla full non si scappa!!!! Ed ecco qua il risultato: felice possessore di questa splendida Genius che in 3 settimane ho già testato in TUTTE le ondizioni possibili.....
Se ti posso dare un consiglio pensaci adesso, trovi ancora dei 2013 ad ottimi prezzi!!!! E poi ricordati che c'è da pedalare......che anche se costano parecchio, il motore nn te lo danno.....)
Ringraziano per il messaggio: Fradiavolo

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16310

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
Sarebbe bello ma il costo é elevato .... Come x tutti ci sono sempre esigenze familiari che vengono prima e soprattutto la paura di non sfruttarla.
secondo te la spark 940 o la consorella da 26?
poi sui cataloghi trovi i prezzi di listino ma differiscono poco dallo street price o mi sbaglio?
"....Vento, mare, barca e vele formano un tutto unico, compatto e diffuso, senza principio né fine, che è parte e tutto dell'universo, di questo mio universo. Guardo il tramonto, respiro l'aria dell'alto mare, e il mio essere si schiude, la mia gioia vola così in alto che nulla può raggiungerla....

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16319

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Roby il giro a baratti m piace farlo anche a me. ma e tutto piano ? Il mondo delle MTB e' bello ma costoso ...... tra un po quanto fare l enduro con la moto .........

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16321

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
tommigas ha scritto:
Roby il giro a baratti m piace farlo anche a me. ma e tutto piano ? Il mondo delle MTB e' bello ma costoso ...... tra un po quanto fare l enduro con la moto .........

ProprIo in piano no....non ha grandissime pendenze, ma non è in piano, soprattutto nel passaggio al Reciso (sotto Populonia), il fatto è che è un sentierino da trekking, quindi ci vuole un pó di gamba e di savoir fair con le 2 ruote....altrimenti scendi e vai a piedi.....ma è molto molto divertente...soprattutto le discese nei canali dell'acqua.....
Costo???? Una volta comprata e vestiito hai finito le spese....la benzina è GRATISSSSS

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16323

• tommigas
  • tommigas di Avatar
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 14
:thanks ... un po del mestiere sono . andando in moto .. l ultima volta che avevo ripreso a fare mtb in una discesa a gradoni o spezzato il mozzo dietro :xxx: :whistle:

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16332

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
Fradiavolo ha scritto:
Sarebbe bello ma il costo é elevato .... Come x tutti ci sono sempre esigenze familiari che vengono prima e soprattutto la paura di non sfruttarla.
secondo te la spark 940 o la consorella da 26?
poi sui cataloghi trovi i prezzi di listino ma differiscono poco dallo street price o mi sbaglio?

naturalmente intendevo la 960 .. Ma ci siamo capiti ....

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16333

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
tommigas ha scritto:

tommy.... Non mi sembra che le moto siano così economiche!!!!

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16335

• giorpy
  • giorpy di Avatar
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Fra,
quello che stai passando tu.....per certi versi l'ho vissuto anche io un po' di tempo fa.
Parti da zero? Che sia strada o mtb, telaio in alluminio !
Bici? Negozio specializzato, se legato a qualche a.s.d. di ciclismo meglio : lì trovi la passione e gente preparata che ha passato anni in sella.
Fatti consigliare e spiegare per filo e per segno che cos'è una bici da loro....in ogni sua parte.

Facilmente troverai un usato in condizioni perfette a prezzo basso.....io ho acquistato una Bianchi di un anno con forcella in carbonio ad 1/3 del nuovo.....successivamente 2 Bottecchia....

Una sella non la puoi testare in una manciata di minuti.... ci vuole un po', solo un po' di tempo ....prima che il culo su abitui... ;)

Quindi se vuoi andare sul sicuro....è il caso di mettersi in mano a "professionisti"....
...guarda che anche io prima di un acquisto mi documento sino a quando che...ciò che volevo comprare è andato fuori produzione.......guardavo l'xt 30 ho finito per prendere la 31 !!!!

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16337

• Fradiavolo
  • Fradiavolo di Avatar
  • Platinum
Mi sa che quelli che possiedono una X-Trail hanno qualche taratura del cervello particolare .... pare che siamo fatti con lo stampino!!!! :lol:

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16339

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 200
Concordo su quello detto da Roby per il "motore" e giorpy per la scelta della bici.

Io sono più di 30 anni che prartico e ho avuto 4 mtb (le prime due non ammortizzate ho rotto il telaio).
Nella scelta il peso della bici non è determinante, piuttosto sto attento al livello dei componenti.

Al momento se decidi di prendere un 26 troverai molte occasioni in quanto sta avanzando prepotentemente il 27.5 3 il 29.
Essendo la novità commerciale degli ultimi due anni hanno costi elevati e se stai giù di prezzo rischi di prendere una ciofeca.

Io partirei con un buon 26. Il vantaggio di avere una ruota più grande tienitelo per quando sarai più "vecchio" e meno prestante.
Meno pippe e più X-T

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16340

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Ah visto che siamo in tema sappiate che questo fine settimana a Padova fiera c'è l'Expo bike.

Mio figlio che è istruttore e guida di mtb sarà presente allo stand allestito per promuovere gli itinerari dell'Altipiano di Lavarone, Folgaria e Luserna.
Meno pippe e più X-T

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16344

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Su questo link

www.radioetv.it/rttr/programmi/item/73-viaggiare-green#monitor

SCEGLIETE LA PUNTATA DEL 4 AGOSTO

Oltre al servizio sul formaggio si parla di MTB sull'Altipiano di Lavarone e della nuova iniziativa delle MTB elettriche a noleggio per i più pigri...

Quello biondo in bici è mio figlio
Meno pippe e più X-T
Ultima modifica: 7 Anni 1 Mese fa da Bydelta.

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16351

• roby72
  • roby72 di Avatar
  • Platinum
Bydelta ha scritto:
Concordo su quello detto da Roby per il "motore" e giorpy per la scelta della bici.

Io sono più di 30 anni che prartico e ho avuto 4 mtb (le prime due non ammortizzate ho rotto il telaio).
Nella scelta il peso della bici non è determinante, piuttosto sto attento al livello dei componenti.

Al momento se decidi di prendere un 26 troverai molte occasioni in quanto sta avanzando prepotentemente il 27.5 3 il 29.
Essendo la novità commerciale degli ultimi due anni hanno costi elevati e se stai giù di prezzo rischi di prendere una ciofeca.

Io partirei con un buon 26. Il vantaggio di avere una ruota più grande tienitelo per quando sarai più "vecchio" e meno prestante.

Byd....prima mtb me la compró mio papà nel 1986 LERI in acciaio...da allora nn sono più sceso....alti e bassi certo, stop di qualche anno ma poi sono sempre risalito e ad oggi non la cambierei con nulla....dai apriamo la sezione mtb Vintage???? Quale è stata la vostra prima????
LA mitica leri aveva le due corone davanti ellittiche!!!!! Qualcuno se le ricorda???
Ciao

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16352

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Io ho iniziato da solo 6 anni e con un ferraccio full di quelli che si compra al centro commerciale con l'idea che tanto dovevo pedalare e quindi andava tutto bene, adesso con una front telaio in carbonio (autoassemblata) mi sembra lontano quel periodo e col cavolo che tornerei indietro. Ho provato di tutto e qualche volta mi hanno dato del pazzo, ma mi sono divertito (ho picchiato anche dei belli stonfi), sarà ma nì bosco si stà così bene :lol:
Ho avuto anche la mia dose di agonismo: Granfondo del Brunello, Costa degli Etruschi, Granfondo dell'Argenterio, Sinalunga Byke, 24H di Roma, mi era presa così forte che in un anno ho percorso quasi 3000km per boschi poi il lavoro mi ha reclamato e adesso si fà quel che si può le poche volte che sono costretto ad andare in strada non riesco a divertirmi e non vedo l'ora di tornare a casa.

@Fradiavolo sono d'accordo con Bydelta cerca una buona 26 che ora la paghi il giusto, per quanto riguarda la misura guarda nella rete ci sono vari programmi di calcolo per il telaio, basta inserire i dati e il gioco è fatto.

Come prima mtb (non praticavo ancora) avevo una Atala a 21vel ma ho stroncato il telaio a portarci i figli a scuola e adesso ho recuperato tutti i pezzi e li ho montati su un telaio in alluminio che mi hanno regalato, anche questa aveva le corone ellittiche.
Troppo forte parlare di mtb quasi come parlare di XT :beer: :daje

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16364

• X-FRIUL
  • X-FRIUL di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Be chiaro devo entrare anch'io in argomento,
prima MTB 1990 telaio Cr Mo senza sospensioni cambio Shimano 21' DehoreLX con corone anteriori ellittiche ,ci ho fatto di tutto e la tengo ancora ,la usa mio figlio ,
attualmente alluminio, Front Cannondale Trail 24' DehoreLX.
Ultima sfacchinata l'altro ieri , rimasto a piedi nel bosco in montagna ,copertone post. lacerato
morale rientro a piedi 7 km, ultimo km pioggia, che sfiga !! :(

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16369

• Alfborse
  • Alfborse di Avatar
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ci sono dei giorni fatali nella vita di un uomo, tipo: il matrimonio, il primo figlio, il congedo, quando ti si squarcia la ruota a 7km da casa: quando ti si strappa la catena a pressapoco la stessa distanza e cosi via.........
Certo che la vita dell uomo a volte e dura :blush: :offtopic

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16379

• simosos
  • simosos di Avatar
  • X-Trailer DOC
  • Ringraziamenti ricevuti 73
io non salgo in bici da anni ma penso che vi batto tutti visto ch la prima l'ho avuta nel 85 e primo giro autonomo senza rotelle (bici fregata al bambino più grande) -86.
la prima mtb è arrivata poco dopo. avevo il telaio da donna perchè i miei temevano potessi schiacciarmi i gioielli. come ultima ho avuto una bianchi telaio carbonio e optional forcella ammortizzata. avevo anche i corni laterali. regalo di terza media (gli altri avevano le moto!!). ora giace un relitto in garage. sono stati anni lunghi e intensi, le mie ginocchia lo testimoniano.
anche se non so come si possa rompere un telaio.
ora non so se ci risalirei perchè quando anni fa lo ripresi mi annoiai un pò perchè la usai in città ma andavo troppo piano!

@byde il video non lo vedo... :(
Ultima modifica: 7 Anni 1 Mese fa da simosos.

MUONTAIN BIKE 7 Anni 1 Mese fa #16421

• Bydelta
  • Bydelta di Avatar
  • X-Trailer DOC
Simo lo so il viseo va e non va ...boh!

LA mia prima (1988) fu una Ganna con telaio cromo molibdeno (tradotto tubi dell'acqua saldati assieme ma a quei tempi quello c'era!!).

Ricordo anch'io le corone ovalizzate
Meno pippe e più X-T
Moderatori: Boscaiolo
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi